Miramare B&B Pozzallo - Itinerari- bed and breakfast con verande vista mare. Pozzallo, Ragusa, Sicilia - B&B Miramare a Pozzallo, la tua stanza sul mare blu di Sicilia.

Vai ai contenuti

Miramare B&B Pozzallo - Itinerari- bed and breakfast con verande vista mare. Pozzallo, Ragusa, Sicilia

Home       Camere       Servizi       Itinerari        Dove siamo       Photogallery      Contatti
Pisciotto - Sampieri
Itinerari
Il Barocco del Val di Noto:
La Sicilia è una terra magica, tutta da scoprire… Il Val di Noto è un territorio della Sicilia orientale ricco di bellezze artistiche, scenari naturalistici e siti archeologici. Ben otto città di quest’area sono entrate nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO grazie al Barocco Siciliano.  Ovunque in essa si possono cogliere le testimonianze del suo passato.
RAGUSA, splendida città, è caratterizzata da una duplice anima: a una Ragusa novecentesca si contrappone un centro storico rinato grazie al turismo, scrigno di numerosi tesori artistici come il Duomo di San Giorgio.
SCICLI è un'elegante cittadina adagiata in un’ampia vallata alla confluenza di tre profonde gole chiamate Cave e circondata da colline di roccia calcarea che vanta un caratteristico centro storico.
MODICA è una delle città più pittoresche della Sicilia, sembra un presepe di pietra. Palazzi, chiese, giardini, stradine e vicoli immersi nello sfarzoso stile barocco. Imperdibile tappa gourmet grazie al suo delizioso cioccolato.
NOTO fra le più belle città barocche della Sicilia. La straordinaria bellezza di Noto, e delle altre città ricostruite dopo il terremoto, caratterizza tutta la Val di Noto.
PALAZZOLO ACREIDE è una rinomata zona archeologica. Un paesaggio estremamente vario in cui dominano le cave iblee e la Riserva Naturale Orientata Valle dell’Anapo dove sorge Pantalica, la più grande necropoli d’Europa.
Contatti Miramare B&B Pozzallo
cell.: 393 9286971
Via Lungomare Pietrenere,53
97016 Pozzallo (Rg)

Le specialità gastronomiche della nostra terra .
Le bellezze naturali del nostro territorio
Torna ai contenuti